Primarie parlamentari, adesso scegli tu

Sabato 29 dicembre si vota per scegliere i nomi di chi rappresenterà il PD al Parlamento nella prossima legislatura.

Chi a Cernusco ha già votato alle primarie del 25 novembre potrà votare per le primarie parlamentari recandosi al seggio unico di via Fatebenefratelli 9, sede del Circolo PD di Cernusco. Qui l’elenco completo dei seggi dove poter votare in ogni regione.

Si possono votare due candidati, un uomo e una donna. Più precisamente: si vota esprimendo una o due preferenze e nel caso di due preferenze, una deve essere attribuita ad una donna e una ad un uomo, pena l’annullamento della seconda nell’ordine.

Di seguito l’elenco dei candidati per Milano e provincia. Scegli da chi farci rappresentare in Parlamento!

CASATI EZIOBASSOLI FIORENZA
COVA PAOLOCIMBRO ELEONORA
FIANO EMANUELEDE BIASI EMILIA
LAFORGIA FRANCESCOGASPARINI DANIELA
MAURI MATTEOPOLLASTRINI BARBARA
MESSINA GABRIELEQUARTAPELLE LIA detta LIA
MIRABELLI FRANCOBREMBILLA BRUNA
PELUFFO VINICIOCARDONA TERESA
PRINA FRANCESCOCOVA ANNAPAOLA
QUARTIANI ERMINIOCOVA ILARIA
VIMERCATI LUIGICROATTO LORENA
CAMPIONE MARCOD’AMICO MARILISA
CAZZOLA GIORGIOMALPEZZI SIMONA
LAMPERTI ANGELOPUCCIO ANNA
MARTINELLI ETTORERANCILIO LAURA
PRINO ALESSANDROSPECCHIO LAURA
SCHIEPPATI AUGUSTOTERZONI FRANCESCA
SORBI MATTIATOMMASONE ASSUNTA detta VALERIA
VIGNOLA ADELE

In questo elenco ci sono molti nomi validi, di donne e uomini in gamba, che certamente hanno le necessarie qualità e capacità per rappresentarci in Parlamento.

Per chi ha creduto nelle proposte politiche di Matteo Renzi è un momento importante: ci è chiesto di spenderci nuovamente perché le idee di Matteo e la sua carica di innovazione e cambiamento possano avere voce e rappresentanza in Parlamento e possano pesare sempre più all’interno del Partito Democratico.

Dai comitati per Matteo Renzi sono emerse cinque candidature; ve le propongo, precisando che cliccando sui nomi degli interessati ci si connette con le loro pagine Facebook dove si possono trovare tutte le informazioni utili sui loro curricula, sulle proposte, sulle iniziative (accanto, per chi ce l’ha, l’url del personale sito internet):

Non posso nascondere che queste sono Primarie che lasciano aperti molti interrogativi, su cui si è molto discusso e le cui regole non potranno che migliorare. La data del voto è infelice, ma resta comunque un’occasione straordinaria per poter dare un contributo significativo alla nostra democrazia e al futuro stesso del Paese. Diamo un segnale di partecipazione, diamo una risposta che non sia timida! Andiamo tutti a votare e invitiamo ad andare al voto: solo così potremo provare a raccogliere – anche in questa occasione – la sfida per il cambiamento!

Eugenio

1 Comment

You can post comments in this post.


  • Un peccato.

    Avrei votato PD. Ma non voto Bersani e la “solita” gente.
    Avrei votato PD. Ma non quando mi chiede i candidati il 29 dicembre.

    Ancora una volta il PD (e gli italiani) hanno perso il treno.

    Roberto 11 anni ago Reply


Post A Reply