Venerdì 3 giugno, alle ore 18.30, inaugureremo la nuova piscina comunale all’aperto, presso il centro sportivo di via Buonarroti: la nuova, bella e attrezzata struttura è pronta per tuffi e molto altro.
Lo specchio d’acqua della piscina all’aperto ha una dimensione di 600 metri quadrati, divisi in una parte destinata al nuoto libero (con 3 corsie da 25 metri di lunghezza), una zona ludica dedicata ai più è piccoli (dove l’acqua è alta 70 cm) con i soffioni ed uno scivolo colorato e la restante parte per tutti (con l’acqua alta 1,20 metri e con 3 scivoli alti 3 metri. La piscina è circondata da una superficie d’erba di 3.500 mq, 600 dei quali piastrellati, su cui si troveranno lettini e ombrelloni. Oltre alla zona bar con una decina di tavolini, l’area è dotata di un campo di sabbia polifunzionale di dimensioni 28 per 18 metri, che potrà essere utilizzato come due campi da beach volley o un unico campo da beach soccer.
La nuova piscina (come il cento natatorio al coperto, i cui lavori termineranno per la fine del’estate) sono stati voluti dal Comune che 3 anni fa ha indetto una gara per la costruzione e gestione dell’impianto ed ha finanziato l’opera complessiva con 1.200.000 euro, mentre l’operatore che si è aggiudicato la gara e gestirà l’impianto per i prossimi 25 anni, ha investito 5.120.000 euro. Le strutture saranno gestite da Enjoy Company (che dal mese di aprile sta raccogliendo le iscirzioni ai corsi di nuoto annuali nella piscina coperta).
Ora consegniamo alla città questa nuovissima struttura sportiva: ad ottobre verrà inaugurato il centro natatorio coperto metterà a disposizione 4 vasche, di cui una dedicata alle attività di riabilitazione; nella struttura in via di ultimazione sarà presente anche uno spazio ristoro, una palestra fitness, sale riunioni, spazi per i bimbi. Insomma, una struttura moderna all’altezza delle esigenze della nostra città! Ma di questo riparleremo tra qualche mese.
Ti aspetto all’inaugurazione! 🙂
1 Comment
You can post comments in this post.
complimenti eugenio …….anche a tutta la giunta
erminio stocchetti 12 anni ago
Post A Reply