Monopattini elettrici: cosa accade con il Milleproroghe

Post un po’ lungo, ma importante per quanti interessati al tema monopattini (lo avevo promesso). Ieri è stato approvato alla Camera dei Deputati un emendamento al Decreto Milleproroghe sul tema

Pietre d’inciampo a Cernusco sul Naviglio: identità, Memoria, futuro

Cernusco sul Naviglio, la mia città, da tempo ha intrapreso scelte e percorsi tesi a valorizzare la Memoria, in modo particolare rispetto ai fatti legati alla lotta al nazifascismo, alle

Monopattini elettrici: al via la rivoluzione della micromobilità

L’anno nuovo è cominciato con una importante e bella novità, per quanti sostengono la mobilità sostenibile: l’equiparazione dei monopattini elettrici alle biciclette. Oggi infatti è entrata in vigore la Legge

Pronti, partenza… via! Parte una nuova avventura

Da oggi inizio a scrivere su questo mio blog personale, da un lato un piacevole svago, dall’altro un’occasione di incontro tra il Sindaco e i cittadini che viaggiano in rete.

Dopo alcuni tentennamenti, dopo qualche prova, dopo aver tastato il terreno con il microblogging di Twitter, eccomi approdare ad uno strumento più completo e complesso come il blog personale.

Certamente è impegnativo tenere vivo un mezzo del genere, ma sento la necessità di tenermi in contatto con le persone, con la mia città. Ascoltare, confrontarsi, dirsi d’accordo oppure in contrasto, scoprire, mostrare, imparare… Non sempre mi è possibile fare tutto ciò dall’ufficio di Villa Greppi.

In passato, durante l’esperienza di Consigliere comunale di opposizione, avevo intrattenuto un proficuo e intenso rapporto di mailing con qualche centinaio di persone: è stata un esperienza straordinaria. L’impegno che dal 2007 ho assunto mi ha inizialmente tolto il tempo per continuare a mantenere il contatto con tante persone interessate a conoscere cosa si fa, a sapere cosa si dice, a volersi confrontare su alcune tematiche.

In molti hanno insistito perché riprendessi – aggiornandola – la buona abitudine di informare direttamente. Accogliendo questo invito ho deciso di utilizzare i mezzi che i moderni strumenti di comunicazione mettono a disposizione: Internet rappresenta una opportunità enorme!

Sono consapevole che mettersi in rete significa suscitare aspettative: farò del mio meglio per mantenere vivo questo spazio e dare info e risposte alle sollecitazioni. So anche che esporsi personalmente comporta l’attirare più facilmente le critiche: mi impegno a rispondere anche a queste, purché serie e costruttive.

Una supplica

Chiedo di non utilizzare il blog come se fosse l’URP del Comune…

Cercherò di scrivere della città, delle sue cose belle e di quelle che non vanno e bisogna sistemare; tratterò di chi ci sta intorno e fa qualcosa di interessante, meritevole di essere copiato; scriverò di questa nostra Italia che da lungo tempo soffre, lotta e spera… Parlerò in modo semplice e corretto di quello che mi piace o di ciò che non mando giù. Parlerò alle persone, volendo interagire come persona.

Eccomi: inizia l’avventura!

 

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Comments are closed