Esibizioni, tornei, manifestazioni sportive e non solo. Torna la Festa dello Sport con una 4 giorni di eventi sportivi intitolata “C’è movimento sportivo in città”: l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti ha scelto un titolo che lo stesso del Piano di Sostegno allo Sport 2011 ed esprime un’idea di sport integrato nella città, dove i centri sportivi diventano luoghi di aggregazione anche al di fuori di momenti di sport e dove lo sport, a sua volta, si riversa nella città come cultura del benessere personale.
Qui trovi il programma completo delle iniziative.
Il via alla manifestazione è fissato alle 17.15 di giovedì 19 maggio in piazza Unità d’Italia dove sono in programma alcune dimostrazioni di arti marziali. Via via le iniziative si estenderanno ad altri luoghi della città come Piazza Repubblica o Piazza Gavazzi dove saranno protagonisti il basket ed il ping pong. Ampio spazio anche per altre discipline come l’atletica, il softball, la ginnastica l’aerobica e il ciclismo.
La Festa dello Sport sarà anche l’occasione per dare il via al primo dei tre grandi eventi sportivi che saranno di scena a Cernusco nei prossimi mesi: “La maratona del Naviglio” (domenica 22 maggio), l’European Rugby (9-12 giugno) e gli Europei di Hockey Under 18 (11-16 luglio).
La festa però è già cominciata con le iniziative legate alla pagina Facebook del Comune per condividere foto e playlist sportive e con il lancio, la scorsa settimana, del nuovo sito dello sport cernuschese, dove puoi trovare il servizio web “Chiedi all’esperto”, i percorsi di “I run Cernusco” ed altre proposte per condividere anche in rete la nostra passione sportiva!
Post A Reply