Emendamento 40.0.1

Una proposta per l’inclusione sociale delle persone autistiche

Legge di bilancio. Tra gli emendamenti che ho depositato e che sono stati dichiarati ammissibili, ce n’é uno che ho presentato con alcuni colleghi e che vuole favorire start-up innovative

Una nuova strada, una nuova casa

Ho scelto di seguire Matteo Renzi nel percorso che ha deciso di intraprendere per creare una nuova casa politica, Italia Viva. Per compiere questo passo oggi ci vogliono visione, coraggio,

Fiducia al nuovo Governo, per il bene del Paese, nonostante le differenze

Oggi anche il Senato - e quindi anche il sottoscritto - è chiamato ad esprimere la fiducia al nuovo Governo, nato dall’accordo politico e parlamentare fra M5S e PD (a

Centro sportivo: i lavori avanzano

Questa mattina – con gli Assessori Rosci e Zacchetti – ho fatto un sopraluogo ai cantieri del centro sportivo: la nuova tribuna con spogliatoi del “campo 1”, il nuovo centro natatorio e – già che eravamo lì – anche l’ex Centro Sociale Cariplo. (Per la verità, prima del centro sportivo, ho preso visione anche dei vari lavori ultimati nelle scuole – servizi igienici, barriere architettoniche, impianti di riscaldamento rinnovati, ecc. – ed anche dei lavori stradali su via Manzoni, che riaprirà lunedì 13 settembre con senso unico provvisorio da via Videmari verso via Adua, mentre riapriranno via Marcelline, via Videmari e via Torriani).

Cantiere nuove tribune e spogliatoi Campo 1

I lavori delle nuove tribune sono ancora all’inizio: c’è lo scavo, il tracciato del nuovo edificio e una montagna di terra da portare via. Ma nel giro di poche settimane la struttura della tribuna vedrà la luce e poi sarà la volta degli spogliatoi e degli impianti. La ditta che ha vinto l’appalto ha l’impegno di consegnare i lavori per la prossima estate perché per settembre 2011 la struttura sia funzionante, a beneficio di tutti gli sportivi e delle società cernuschesi.

Cantiere nuovo centro natatorio

Il nuovo centro natatorio sta prendendo forma: sono già stati distrutti gli edifici che devono essere rifatti e della vecchia piscina altro non resta se non la struttura di copertura in cemento armato e le due vasche (che verranno ampliate).

Oltre gli scavi per il nuovo corpo d’ingresso, già si vedono le fondamenta della nuova vasca interna ed è ben visibile il perimetro della piscina scoperta dal quale affiorano gli impianti che sono stati sistemati nella parte sottostante. Entro la fine dell’anno le strutture principali saranno state realizzate e nei primi mesi la società che ha vinto l’appalto si dedicherà alla complessa parte impiantistica. Per giugno 2011 dovrà essere funzionante e aperta la piscina scoperta, mentre per settembre 2011 dovranno essere ultimate le attrezzature coperte: piscina grande, piscina piccola, piscina gestanti, piscina riabilitazione, bar, palestra fitness, centro benessere, sala conferenze, ecc.

Cantiere centro natatorio - la nuova piscina scoperta

Un progetto davvero bello, di cui la città aveva proprio bisogno e – ne sono certo – verrà apprezzato dai cernuschesi e da quanti lo frequenteranno; un impianto sportivo che riporterò Cernusco a poter vantare una struttura di prim’ordine nella provincia di Milano.

Il cantiere per la sistemazione dell’ex Centro Sociale Cariplo (inserito nel piano di interventi del Contratto di Quartiere II, approvato dalla precedente Amministrazione) sta proseguendo. Dopo le pause dovute alla necessità di rivedere i progetti per alcuni interventi non previste all’inizio, i lavori sono ripresi con lo smantellamento di alcune parti dell’edificio che devono essere rifatte. A lavori ultimati (previsione: fine 2011) la struttura metterà a disposizione della città nuovi appartamenti comunali, un centro diurno integrato per anziani, sedi per associazioni.

Sono soddisfatto dello stato di avanzamento dei lavori e soprattutto sono contento di quanto stiamo facendo per la nostra città!

Altri aggiornamenti sui lavori fra un paio di mesi.

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply