Il Comune è su Facebook

Da oggi è online la pagina ufficiale Facebook del Comune di Cernusco sul Naviglio. Si tratta di una ulteriore modalità per essere ancora più vicini e in contatto con la città.

Ringrazio l’Assessore Ermanno Zacchetti – e con lui i tecnici comunali coinvolti nel progetto – per l’ottimo lavoro svolto. Qui Ermanno esprime qualche interessante considerazione su questa novità. Con due brevi video messaggi registrati con l’iphone e caricati sulla pagina FB, Ermanno e io spieghiamo il senso di questa scelta.

Quando la scorsa estate ho deciso, all’atto della nomina di Ermanno quale nuovo Assessore, di assegnargli anche la nuova delega ai new media, ho voluto che il Comune presidiasse al meglio i nuovi canali comunicativi che il web 2.0 mette a disposizione; ciò ha permesso di veder realizzati alcuni passaggi amministrativi che, in breve tempo, hanno consentito di ampliare il numero di mezzi di comunicazione utilizzati dal Comune. In particolare, questo passaggio, fa accedere il Comune di Cernusco sul Naviglio al più importante social network oggi attivo, favorendo anche l’avvicinamento di numerosi giovani.

In questo primo giorno sono più di 100 i fans della pagina.

Se tutto procederà per il meglio i prossimi passaggi saranno l’approdo su Youtube e Twitter.

Eugenio

Post A Reply