Occhio alla zanza!

Come ogni anno l’arrivo del caldo porta con sé la noia delle zanzare. Con il tempo questo insetto si è fatto più forte ai nostri mezzi di protezione; inoltre sono giunte ad infastidirci nuove specie che hanno caratteristiche diverse.

Il Comune agisce con interventi preventivi e in occasione di manifestazioni pubbliche oltre che di aree particolarmente infestate o sensibili.

La lotta alla proliferazione delle zanzare non è e non può essere una questione cui deve pensare esclusivamente il Comune. Infatti l’Amministrazione comunale può incidere solo sul 25-30% dei possibili focolai di proliferazione delle zanzare.

E’ necessaria la collaborazione di tutti per ottenere risultati positivi.

Per affrontare questa tematica si terrà una serata informativa giovedì 27 maggio alle ore 21.00 presso la biblioteca civica “Lino Penati”, con ingresso da via Fatebenefratelli.

Sul sito del Comune è possibile scaricare una serie di utili documenti e consigli per affrontare in modo più informato e consapevole questo fastidiosissimo insetto.

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

3 Comments

You can post comments in this post.


  • Bene, essendo pero' un argomento che riguarda tutti e non tutti riusciranno a venire all'incontro, sarebbe possibile registrarlo e inserirlo su questo blog come filmato scaricabile, oppure addirittura su youtube?

    Aldo 12 anni ago Reply


  • Suggerimento accolto: in via sperimentale la serata sarà filmata e poi il video messo sul blog e su YouTube. Salvo problemi tecnici… Grazie per l'idea.

    Eugenio Comincini 12 anni ago Reply


Post A Reply