Oggi parte il cantiere della nuova piscina

Oggi, 2 luglio, prende avvio il cantiere per la realizzazione della nuova piscina comunale.

Come accade per il Palio di Siena, che si corre proprio oggi, l’avvio di questo importante cantiere è stato preceduto da una lunga e faticosa “rincorsa” prima di poter dare il via alla “mossa”. Ma le lunghe attese in piazza del Campo – si sà – danno vita alle “carriere” più belle… (vedi qui per il vocabolario del Palio).

Così, tra un anno circa, avremo una delle strutture più belle del milanese: una rinnovata piscina coperta con una corsia in più, una nuova vasca per il riscaldamento, una vasca dedicata alle persone con disabilità e alle attività fisioterapiche. Inoltre ci sarà uno spazio bar fruibile anche la sera dagli sportivi – e non – che frequntano il centro di via Buonarroti. E poi spazi dedicati al benessere, al gioco dei più piccoli, al fitness e altro ancora. Infine ci sarà una piscina scoperta da utilizzarsi in estate.

Un gran bel progetto, che verrà consegnato alla città nell’estate del 2011: prima la piscina scoperta e poi quella coperta.

Un po’ di paziente attesa in questo anno e poi avremo una struttura adeguata alle esigenze della nostra città.

Per rispettare i tempi ora il Palio lo deve vincere la società che esegue i lavori…

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

1 Comment

You can post comments in this post.


  • Finalmente qualcuno che FA i fatti promessi in campagna elettorale.Mantiene le promesse????
    Di questi tempi la cosa è miracolosa!!!Addirittura si rende conto anche delle cose che non vanno,spiegandole ai cittadini con la raffinatezza di non nominare chi non ha fatto bene le opere pubbliche di anni ed anni fa sottodimensionando i materiali così destinati a durare poco e a costare soldi ai successori. Quale SIGNORILITA' !!!
    Antonio ( francesco) Sarmi

    Antonio Sarmi 12 anni ago Reply


Post A Reply