Dopo 40 anni ecco gli ascensori alla metropolitana

Finalmente, dopo oltre 40 anni di attesa, gli ascensori della stazione della metropolitana di Cernusco sul Naviglio sono pronti ad entrare in servizio.

Il 16 marzo alle ore 15.00 saranno inaugurati dal Presidente di ATM, Elio Catania e dal sottoscritto, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Rosci che ha seguito il progetto.

Si tratta di un’opera molto importante, che la nostra città ha atteso per lungo tempo e che riqualifica la nostra stazione principale e la rende finalmente accessibile a chiunque, in piena autonomia.

Abbiamo insistito molto presso ATM perché questo intervento potesse finalmente essere realizzato ed alla fine siamo stati ascoltati: siamo fieri di questo risultato!

Siamo la prima stazione tra quelle fuori terra della Linea Verde della Metropolinata a vedere finalmente risolto il grave problema della accessibilità alle banchine dei binari da parte di tutti: le scale hanno sempre creato grandi difficoltà – se non impedito l’accesso – a persone diversamente abili, mamme con bimbi piccoli, persone con problemi motori.

Sono orgoglioso e felice che ATM abbia voluto iniziare dalla nostra città la risoluzione di questo annoso problema. Alle loro risorse si è aggiunto un nostro importante contributo economico, senza il quale l’opera non avrebbe potuto essere realizzata.

Il mio ringraziamento va a tutti coloro che in ATM hanno lavorato a questo progetto.

Abbiamo già chiesto ad ATM – e torneremo a richiedere con insistenza – di provvedere anche alla ristrutturazione dell’altra stazione di Cernusco, quella di Villa Fiorita, dove l’accessibilità è ancor più limitata: anche per tale intervento l’Amministrazione comunale è disponibile a contribuire economicamente.

Eugenio

4 Comments

You can post comments in this post.


  • L'inaugurazione potrebbe essere una buona occasione per ricordare al presidente di ATM temi come il biglietto unico metropolitano o le frequenze dei treni in direzione Gessate 🙂

    Giorgio 13 anni ago Reply


  • Buongiorno, a proposito di ATM, ma le fermate di Cernusco sul Naviglio e di Villa Fiorita hanno le coperture o parti delle loro strutture in Eternit?

    Claudio 12 anni ago Reply


    • Non ho informazioni per rispondere correttamente: devo chiedere e verificare.

      Eugenio Comincini 12 anni ago Reply


      • Intanto la ringrazio per l'interessamento

        Claudio 12 anni ago


Post A Reply