Festa del Rugby 2011: stavolta il circo è ovale

L’ottava edizione della “Festa del Rugby” di Cernusco – nota anche come “Milano Rugby Festival” – parte questa sera nell’area verde e parcheggio di via Buonarroti, adiacente al centro sportivo.

Si tratta della manifestazione sportiva che coinvolge il maggior numero di persone nella nostra città e – per il rugby – tra i più rilevanti a livello europeo: 200 partite giocate da oltre 700 atleti proveniente da tutto il Continente.

Qui il sito ufficiale ed il programma completo. Si comincia già questa sera; tra oggi e domani giungeranno a Cernusco tutti gli atleti, poi, sabato mattina, dalle 9.00 inizieranno il torneo Sevens, quello per gli Old e quello femminile.

Tanto rugby accompagnato da migliaia di salamelle, oltre 15.000 litri di birra, stand gastronomici, chioschi per le pizze e tanto altro ancora.

Nella serata di sabato l’evento clou del torneo, l’ormai classica festa a tema, che quest’anno ha per titolo “circus party”: sarà obbligatorio un abbigliamento in linea con il titolo della serata.

Domenica, dopo le finali del torneo, la festa si concluderà con un concerto rock.

Anche quest’anno ci sarà attenzione per il sociale: per ogni meta segnata durante le gare sarà devoluto un euro in beneficienza, come è stato fatto nel 2009 con le popolazioni colpite dal terremoto a L’Aquila e lo scorso anno con le popolazioni africane coinvolte nel progetto Shewula.

Complimenti al Rugby Cernusco che ha invento e saputo far crescere questa bella festa che, ancora una volta, animerà la nostra città per tutto il fine settimana.

Eugenio

Post A Reply