PLIS delle Cave e Decathlon

Qui sotto un video realizzato dal Movimento 5 Stelle Martesana relativamente al PLIS delle Cave, il Parco Locale di Interesse Sovracomunale costituito da Cernusco sul Naviglio, Brugherio, Carugate, Cologno Monzese e Vimodrone.

Si parla del “progetto Decathlon”, che prevede l’insediamento di una struttura direzionale e commerciale a Brugherio su di un’area ad oggi inserita nel Parco.

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

2 Comments

You can post comments in this post.


  • Senza la musica di sottofondo sarebbe stato meglio, comunque: siamo il Comune capofila del PLIS Est delle Cave, abbiamo il dovere di fare tutto quello che è in nostro potere e previsto dalla Convenzione istitutiva per difendere il parco, vale a dire far funzionare il comitato di gestione e istituire il comitato tecnico. La Decathlon e il suo degno compare Comune di Brugherio non possono avere solo cittadini incazzati come interlocutori, ma anche gli organismi istituzionali previsti dalla Convenzione che anche Brugherio ha a suo tempo sottoscritto.

    Ermes 11 anni ago Reply


  • Conosco poco il PLIS e tutta la previsione "parco" e "cave". Li ho distinti volutamente separati perchè faccio molta fatica a far convivere le due cose anche se l'urbanistica riesce a fare miracoli e, sinceramente, poco m'importa dei sofismi zonizzativi fatti di "retini" o "regole" cartacee. Mi basta quello che osservo quasi ogni domenica quando sgambetto (eufemismo) da quelle parti della testata del Fontanone. Non mi tornanon i conti. Li è territorio di Cernusco ma sembra uno dei tanti "mari lunari" nel vero senso della parola. Un "mare lunare" che sconvolge un "mare di territorio" per me quasi impossibile da recuperare talmente è compromesso per decine di anni. Giusto guardare ai "patti" sottoscritti (altrui) ma più "giusto" guardare in casa nostra. La domanda è: da noi tutto "regolare"? Caro Ermes se vuoi domenica prossima "sgambettiamo" (eufemismo) da quelle parti insieme anche se c'è tanto d'inutile cartello di "divieto d'accesso". E' per questi cartelli che nessuno controlla? Per ultimo, sempre "sgambettando" prolungo il mio percorso 8sempre) alla cava d'Increa. Si potrà dire di tutto ma che abbiano avuto fin da subito l'idea felice di piantumare massicciamente è un dato di fatto: da noi il parco dei germani cos'è? dove sono i germani e le piante….?

    psergioit 11 anni ago Reply


Post A Reply