Vota il “Doodle 4 Google” della nostra scuola!

Google, in questo anno che celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia, ha indetto il concorso nazionale per le scuole “Doodle Per Google: l’Italia tra 150 anni” attraverso il quale selezionale un Doodle dedicato a questa nostra importante ricorrenza e al futuro della nostra storia insieme (un Doodle è un logo personalizzato di Google utilizzato per celebrare ricorrenze importanti, anniversari e personaggi storici e che viene visualizzato sulla homepage di Google e visto da milioni di persone ogni giorno). Il Doddle vincitore apparirà sulla homepage di Google il 30 settembre prissimo.

La scuola elementare Manzoni ha partecipato al concorso e si è piazzata con ben due proposte nei finalisti!

Insieme al voto di una giuria qualificata, saranno gli utenti della rete che potranno stabilire, con il loro voto, la graduatoria tra i diversi Doodle (per le categorie “elementari”, “medie”, “superiori”): quindi, fino al 15 settembre, ognuno di noi può contribuire a far salire in graduatoria il Doodle elaborato dalla nostra scuola, che – per non sperperare i voti tra i due disegni che hanno piazzato in finale – ha deciso di indirizzare la scelta sul Doodle “Verde bianco rosso nel verde” (riprodotto in questo post).

Forza allora! Diamogli una mano per vincere: oltre all’onore, ci sono in palio interessanti premi tecnologici per la scuola che saranno certamente utili all’attività didattica! Per votare clicca qui.

Eugenio

Post A Reply