Ci siamo; la nostra campagna elettorale – dopo l’avvio dei tavoli programmatici – entra ora nel vivo con il battesimo del Comitato elettorale “Eugenio2012Cernusco”, pronto a lavorare al servizio della città, con l’aiuto di una squadra di 100 volontari.
Via Bourdillon 15. L’indirizzo è lo stesso di cinque anni fa. Di nuovo nel cuore della città, di nuovo un luogo aperto a tutti i cittadini, di nuovo un punto di riferimento per tutti quelli che vorranno contribuire alla campagna elettorale. Sarà ancora in quella sede il cuore pulsante del comitato elettorale, che è stato presentato alla stampa questo pomeriggio ed è ufficialmente attivo e pronto a impegnarsi per la campagna elettiorale e – soprattutto – il futuro di Cernusco.
CHI
Competenze, talento, voglia di impegnarsi per la propria comunità.
Sono il tratto comune delle persone che hanno scelto di dedicare un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità per un obiettivo comune: la rielezione del sottoscritto e il proseguimento della buona amministrazione che ha contraddistinto questi anni.
Persone orgogliose di abitare in QUESTA CERNUSCO, che desiderano viverla come una comunità sostenibile e che condividono l’idea di una città che corrisponde in modo sempre più completo ai bisogni dei cittadini sul proprio territorio.
Persone che arrivano dalla società civile, dalle professioni, dall’associazionismo, anche dai partiti, ma soprattutto cittadini comuni che hanno risposto con entusiasmo alla mia proposta per un coinvolgimento in prima persona.
Il presidente del Comitato è Luca Foresti.
OBIETTIVI
Il comitato si impegnerà nel coinvolgimento di nuovi aderenti, nella raccolta di risorse economiche per sostenere la campagna elettorale, nella comunicazione, nella realizzazione di eventi. Lavorerà in stretto coordinamento con i partiti della coalizione e i loro candidati al Consiglio comunale per divulgare tra i cittadini i contenuti del programma (in questi giorni sono partiti i tavoli aperti alla cittadinanza per costruire, come cinque anni fa, un programma condiviso di governo della città) e per raccontare quel che è stato realizzato in questi cinque anni di amministrazione.
STRUMENTI
Internet, facebook, twitter, media tradizionali: il comitato elettorale saprà muoversi su tutti gli strumenti di comunicazione a disposizione. Ma non sarà dimenticato il contatto diretto. La sede del Comitato sarà aperta a breve per chi vorrà contribuire con idee, spunti, critiche. Ma non solo. In una città delle dimensioni di Cernusco non si può trascurare il rapporto vis a vis con i cittadini. E quindi…
LA SQUADRA DEI CENTO
…il Comitato elettorale lancia la “squadra dei 100”: 100 volontari che per le settimane della campagna elettorale si impegneranno a incontrare i cittadini. Per raccontare loro i contenuti del programma, per illustrare al meglio i risultati di questi cinque anni di buona amministrazione. Ma soprattutto, per ascoltare. E raccogliere spunti, domande, critiche.
Chiunque abbia voglia di mettere un po’ di tempo a disposizione per lavorare al progetto di costruire la Cernusco del futuro, una Cernusco dove si vive sempre MEGLIO, non ha che da contattare il comitato, scrivendo a volontari@eugeniocomincini.it o chiamandoci al 339 – 88 75 881. Il 4 marzo, presso il centro Cardinal Colombo in piazza Matteotti, ci sarà una giornata di “formazione” per tutti coloro che vorranno mettersi al servizio di un progetto comune. Se sei interessato a partecipare puoi compilare il form cliccando qui.
Insomma, la campagna elettorale prende il via. Impegno, serietà e partecipazione: meglio questa Cernusco!
Post A Reply