La campagna elettorale: un’emozione coinvolgente

Inaugurazione comitato elettorale

Questa sera abbiamo aperto la sede del Comitato elettorale: si trova in via Bourdillon 15 (come 5 anni fa).

È stato bello vedere la strada riempirsi di gente, vedere le bici e le macchine dover deviare per la folla presente che occupava lo spazio antistante la sede.

La campagna elettorale è fatta per incontrare le persone, per discutere, per ascoltare, per spiegare, per inventare… In questi 5 anni il sottoscritto e le persone che con me sono state attive nel governo della città, hanno dato ampio spazio all’incontro delle persone, al confronto, al dialogo. Ma una campagna elettorale offre uno spazio ed un tempo privilegiati per tutto ciò.

Questa sera, con il brulicare di persone che si sono presentate all’aperitivo di inaugurazione, tutto ciò era vivibile e palpabile. C’è la voglia di essere ancora protagonisti, c’è l’orgoglio di chi sa di aver fatto tanto, c’è il desiderio di convincere che il nostro progetto sulla città merita di essere completato.

Bello vedere tanti giovani presenti e attivi (grazie Pietro, grazie Alessandro, grazie Davide!), bello vedere i membri del Comitato operativi insieme ai rappresentanti dei pariti della coalizione, bello vedere “facce vecchie” e “facce nuove”, bello respirare il clima della campagna elettorale.

Bello vedere l’emozione – che suscita l’impegno il coinvolgimento, la passione – sui volti di molte persone presenti.

Bello vedere la voglia di fare politica, la buona politica.

La politica È in sé una bella cosa: tutto dipende dalle persone che interpretano.

Noi siamo in pista.

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply