Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2012: davvero un gran bel riconoscimento!
Anche se non siamo arrivati primi: ha vinto Castelmaggiore (BO); siamo comunque fra i primi tre! 🙂
Ricevere il premio è stato un motivo di orgoglio per noi e per l’intera città . Grazie al nostro impegno nella gestione delle poche risorse disponibili siamo riusciti a realizzare un bilancio attento tagliando tutto ciò che si poteva tagliare. Per questo risultato ringrazio l’Assessore al Bilancio Maurizio Rosci che si è speso nella gestione del bilancio con competenza e passione e ringrazio anche gli uffici guidati dalla Dott.ssa Amelia Negroni. La volontà di trasparenza e il desiderio di rendere comprensibile all’intera città il nostro operato ci ha mosso nella redazione di un bilancio sociale di mandato che è stato ritenuto valido e positivo strumento.
Ecco la motivazione con la quale Il Comune di Cernusco sul Naviglio è stato inserito tra i finalisti degli Oscar di Bilancio:
“Il Bilancio e le relazioni tecniche molto approfondite forniscono sia un’ottima rendicontazione contabile sia l’evidenza di un buon equilibrio economico-finanziario complessivo. Buono anche il Bilancio Sociale di mandato 2007-2011 che evidenzia ai vari stakeholder, e in particolare ai cittadini, le azioni intraprese e gli obiettivi raggiunti nel corso del mandato governativo. Da segnalare l’attivazione di un canale di comunicazione diretto ed efficiente con gli stakeholder.”
Post A Reply