#chitiamanontimena: un video da premio per dire stop alla violenza di genere

Ecco il video realizzato dalle ragazze e dai ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile “Labirinto” della nostra città, vincitore del 1° premio al Concorso “Rompere il silenzio – Stop alla violenza di genere 2013“, organizzato dalla Provincia di Milano in collaborazione con l’Associazione “Diamo voce a chi non ha voce“.

Un bel riconoscimento – l’ennesimo – per il nostro CAG, frutto dell’impegno delle ragazze e dei ragazzi, accompagnati dai loro educatori: complimenti a tutti! 🙂

Il video è breve, immediato, intenso, d’effetto: direi quasi – senza voler esagerare – una “pubblicità-progresso” per far riflettere sul tema della violenza; meriterebbe di essere diffuso non solo in rete.

Le giovani sedicenni, interpreti del cortometraggio, hanno voluto dedicare il loro premio a Fabiana Luzzi e a tutte le coetanee vittime di violenza.

Guardatelo, commentatelo, fatelo girare!

#chitiamanontimena

PS: anche Vita Non Profit scrive del video del nostro CAG, del valore e del significato che rappresenta (inoltre ne ha parlato il TG3 Lombardia e lunedì 3 giugno l’on. Simona Malpezzi ne parlerà alla Camera dei Deputati: wow!)

 

Eugenio

Post A Reply