Fiducia al nuovo Governo, per il bene del Paese, nonostante le differenze

Oggi anche il Senato - e quindi anche il sottoscritto - è chiamato ad esprimere la fiducia al nuovo Governo, nato dall’accordo politico e parlamentare fra M5S e PD (a

Un nuovo Governo, un Governo di svolta

E dunque questo Governo di svolta si farà. Dopo 27 giorni dall’avvio della crisi del Governo M5S-Lega, scatenata da Matteo Salvini l’indomani del voto in Senato sulla TAV, dopo aver

Termina il peggior Governo nella storia della Repubblica

Il Presidente del Consiglio Conte, con le proprie parole nell’Aula del Senato, ha certificato la fine del Governo populista e sovranista M5S-Lega; ha certificato che i fatti accaduti in queste

Matto Renzi presenta a Cernusco sul Naviglio il suo nuovo libro “Un altra strada”

Domenica 17 febbraio alle ore 15, presso la Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio (via De Gasperi 12), Matteo Renzi presenterà il suo nuovo libro “Un’altra strada – Idee per l’Italia di domani”, edito da Marsilio ed uscito nelle librerie il 14 febbraio.

Matteo Renzi è un indiscusso protagonista della politica italiana di questo primo scorcio di XXI secolo.
Dopo la sconfitta elettorale del PD alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, si è interrogato sulle ragioni di quel risultato, ma anche su quanto è stato lasciato di buono al Paese, su quali sono i rischi che l’Italia corre oggi e su come costruire un futuro positivo per la nazione.

Il libro “Un’altra strada – Idee per l’Italia di domani” prova a rispondere a questi interrogativi.
Si tratta di un libro ottimista sul futuro del Paese, anche se oggi parrebbe che essere ottimisti rappresenti un rischio… L’auspicio di Matteo Renzi è che il libro aiuti a riflettere, senza “rivendicare il passato né rimpiangere il presente che avemmo potuto vivere”: di fronte all’incompetenza del Governo gialloverde, che ha portato l’Italia in recessione, c’è un’altra strada da percorre, e il libro vuole raccontare perché “tornerà presto il tempo della politica contro il populismo, del futuro contro la paura, della cultura contro l’ignoranza, del lavoro contro l’assistenzialismo, della verità contro le fake-news, dell’Europa contro il nazionalismo”.

In questa intervista con Gian Antonio Stella si trovano alcuni dei temi trattati nel libro.
Sono davvero contento che un protagonista della politica italiana come Matteo Renzi faccia tappa nella mia città per presentare il suo nuovo libro e offrire un contributo alla riflessione e al dibattito.

Vi aspettiamo domenica pomeriggio alla Casa delle Arti!

(Per chi viene da fuori città, la Casa delle Arti si trova a 200 metri dalla stazione della MM2 della metropolitana e a 150 metri di distanza da un comodo parcheggio, adiacente la stazione. Nella stessa giornata di domenica 17 febbraio Matteo Renzi presenterà il suo libro alle ore 9.30 ad Erbusco (BS) a Cascina Bellavista, alle ore 11.30 a Treviglio (BG) al Teatro Nuovo e alle ore 17 nel foyer del Teatro Franco Parenti di Milano).

 

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply