Giunta in piazza 3, alla Festa di Viale Assunta

Sarebbe meglio dire “Giunta in strada”. Infatti, nell’ambito della Festa di viale Assunta che si tiene domenica 19 settembre, la Giunta comunale rinnova l’appuntamento con i cittadini che dal maggio scorso ci ha visti presenti “fuori dal Palazzo” al mercato, in piazza Matteotti e in piazza Stefano Ghezzi.

Saremo a disposizione per parlare direttamente con i cittadini e raccogliere segnalazioni, aspetti positivi e criticità di quanto stiamo facendo, illustrare alcun dei più importanti progetti in corso di realizzazione o di prossimo avvio (tra cui – news di questa tappa sul territorio – quello della Vecchia Filanda).

Intorno a noi, questa volta, ci sarà il clima della festa che caratterizza l’iniziativa che anima Viale Assunta: bancarelle, “Note e Colori” con l’esposizione di quadri a cura dell’Associazione Il Mulino e musica dal vivo da parte degli allievi della Scuola Civica di Musica, “I Sport Cernusco” ovvero l’open day dello sport cernuschese con stand delle associazioni sportive, campo da minibasket per bambini, rettilineo di 30 metri di pista per atletica in materiale sintetico.

Lungo il Naviglio – nel tratto che va verso il parco degli alpini – le associazioni culturali e di volontariato presentano i loro progetti ed attività.

Alle 9.30, presso la casetta degli Alpini, parte “I run Cernusco”, non una gara ma una corsa con istruttori dell’Atletica Cernusco per migliorare le proprie capacità proprio nella corsa.

In contemporanea, nel vicino Santuario di Santa Maria Assunta, c’è la tradizionale Festa di Santa Maria organizzata dalla Comunità Pastorale cittadina.

Nella serata di domenica, alle 21, in piazza Unità d’Italia ci sarà uno spettacolo di acrobazie aeree, musiche e fuochi d’artificio che chiuderà la Festa di Viale Assunta ed inaugurerà le Giornate Europee del Patrimonio.

Appuntamenti da non perdere, sia per godersi gli ultimi scampoli della bella stagione che ormai volge all’autunno (domani sarà bello :-)) sia per incontrare gli Amministratori e sapere qualcosa di più sulla città. Vi aspettiamo!

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply