Ho notato che c’è stato chi è approdato al mio blog in ricerca della “nuova preside itsos” e “nuovi dirigenti scolastici cernusco”.
Se non ci sono altri canali informativi utili per trovare la risposta, la do qui di seguito.
All’ITSOS Marie Curie, al posto della prof.ssa Vincenzina Guzzi, non è stato nominato nessun nuovo dirigente scolastico di ruolo, ma è stata affidata la reggenza dell’Istituto al prof. Ernesto Madeo, preside dell’IPSIA “Ettore Majorana” di Cernusco.
Alla 1ª Scuola Media – “Moro”, al posto della prof.ssa Maria Teresa Beretta, è stata nominata Dirigente Scolastica di ruolo la prof.ssa Loredana Leoni.
Al II Circolo Didattico, al posto della prof.ssa Mariella Riva, non è stato nominato nessun nuovo dirigente scolastico di ruolo, ma è stata affidata la reggenza del Circolo alla prof.ssa Angela Chiarella, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Vignate.
A loro – come pure alla Dirigente Scolastica del I Circolo Didattico, prof.ssa Francesca Bellettini, al preside della Scuola paritaria Aurora-Bachelet, prof. Rosario Mazzeo e ai coordinatori degli Asili paritari “Suor Sorre” e “L’Altalena” – i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo anno scolastico che sta per incominciare.
Mi concedo una considerazione. Mi lascia perplesso la decisione della Direzione Scolastica regionale di non nominare un dirigente scolastico di ruolo all’ITSOS: senza nulla togliere al reggente nominato (come pure alle altre realtà scolastiche), ritengo che l’importanza, la dimensione e il ruolo dell’ITSOS avrebbero meritato una scelta già definitiva. Auguro al prof. Madeo, già anima di un’altra importante e grande scuola cernuschese, di sapersi far pienamente carico delle esigenze del “Marie Curie”.
Post A Reply