Il 12 giugno apre la nuova strada

Sabato 12 giugno, alle 10.30, verrà inaugurata e aperta al traffico la nuova strada di collegamento tra le vie Fontanile e Dalla Chiesa. L’appuntamento è all’imboco della nuova tratta all’altezza della rotonda di via Fontanile-Vespucci.

La strada – realizzata con le caratteristiche di una strada urbana, dotata di pista ciclabile, marciapiede, alberatura e caratterizzata da asfalto fonoassorbente – viene resa disponibile alla città secondo i tempi previsti: un ottimo lavoro condotto secondo la tabella di marcia definita.

Il tratto centrale della nuova strada sarà intitolato ai giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, ammazzati dalla mafia nel 1992.

La nuova strada consentirà più agevoli spostamenti in senso est-ovest alle persone che si sono insediate e si insedieranno nei nuovi quartieri realizzati a nord e nord-est della città, senza dover più continuare a gravare sull’asse Dante-Vespucci.

L’apertura della nuova strada permetterà inoltre di avviare i lavori di riqualificazione delle vie Colombo e Manzoni, che comporteranno limitazioni viabilistiche su quell’asse .

Nei prossimi giorni sarà distribuita nelle caselle dello posta delle famiglie cernuschesi una pubblicazione che spiega il senso complessivo degli interventi in corso sulle strade cernuschesi.

Quello che parte sulla tratta centrale dell’asse Dante-Vespucci sarà l’ultimo grande intervento: ci saranno certamente disagi e inconvenienti, ma sono certo che il lavoro finale sarà apprezzato dalla città, sia per il valore della riqualificazione urbana che per l’incidenza che avrà sulla viabilità.

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

1 Comment

You can post comments in this post.


  • Sono passata per la nuova strada, è bella! certo le case costruite ai lati sono parecchie, ma il Comitato che era sorto per non farla costruire, mi può spiegare, come avrebbero raggiunto le proprie case gli abitanti della zona? Angela

    Angela 11 anni ago Reply


Post A Reply