Sono cominciati da via Cavour i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica che si realizzeranno in questo 2011. Attualmente il tratto interessato dai lavori è quello fra via Mazzini e la tangenzialina est (Strada Provinciale 121); ad esso seguiranno in successione viale Assunta (con il parcheggio di via Sciesa), la pista ciclabile di via Melghera, l’alzaia Naviglio Martesana (dove però saranno cambiati solo i lampioni), via Toti e via Filzi (entro l’autunno 2011).
Tutti i nuovi impianti sono dotati di lampade a risparmio energetico.
I lavori non avranno ripercussioni sul traffico e sulla viabilità perché, sia in via Cavour che in viale Assunta, i pali sono collocati su aiuole o su cordoli che separano la carreggiata da piste ciclabili o marciapiedi.
In via Cavour, dopo l’intervento sui pali di illuminazione, è programmata anche la riqualificazione della pista ciclabile.
Il valore totale dei lavori degli interventi programmati ammontano a 728.000 euro, 250.000 euro in capo al Comune e 478.000 euro derivanti da un bando della Regione Lombardia che l’Amministrazione comunale si è aggiudicata.
Con questi interventi – dopo quelli sull’asse Dante-Vespucci, il parcheggio di via Marcelline, la via Falcone Borsellino, la via Ambrosoli, la via Marconi, oltre agli interventi eseguiti negli anni passati su via Da Vinci, via Buonarroti e piazza Risorgimento – si allarga ulteriormente la rete di illuminazione pubblica riqualificata e funzionante con lampade che consentono sia una migliore illuminazione, sia un risparmio energetico, che ovviamente si traduce in risparmio sulla bolletta.
3 Comments
You can post comments in this post.
bungiorno sindaco,
come già scritto sul blog di Kuda, vi veda il post http://viverecernusco.blogspot.com/2010/12/in-pri… la via di "nuova" realizzazione Italo Calvino è al buio.
E questo nonostante le abitazioni, a cui la via dà accesso, siano abitate da ormai due anni!
Quando potremo finalmente vedere la luce, in quest'angolo sperduto di Cernusco?!?
buona giornata
Domenico
Domenico 13 anni ago
Buon giorno Domenico, siamo ovviamente a conoscenza dei problemi legati alll'illuminazione di via Calvino e altri cittadini sollecitano interventi. Purtroppo la strada non ci è stata ancora consegnata dall'operatore immobiliare che ha realizzato il comparto e stiamo lavorando perchè si sbrogli la matassa e il Comune possa intervenire come è giusto che sia; ma fino a che non siamo in pieno possesso della strada non ci è possibile intervenire… So che appare paradossale la questione, ma purtroppo è così… 🙁 Spero di avere buone news a breve. Grazie per la pazienza che dimostrate.
Eugenio Comincini 13 anni ago
grazie per la celere risposta,
non mi resta che sperare che il bandolo della matassa si trovi al più presto 😉
cordialmente
Domencio
Domenico 13 anni ago
Post A Reply