Consumo di suolo: un convegno del PD

Sabato 3 marzo presso la sala Pirelli del Pirellone a Milano, dalle 9.30 alle 13.30, il PD lombardo ha organizzato un importante convegno sul consumo di suolo nel quale il PD discuterà di quale possa essere la migliore normativa cogente sul tema.

Insieme ad esperti urbanisti ed amministrativisti, politici ed amministratori del PD discuteranno di quale sia il significato e la geografia del consumo di suolo, di quali siano gli strumenti giuridici per contenerlo, quali sono i motivi che portano in questa direzione, quali le connessioni con la finanza locale.

Il convegno è rivolto agli iscritti , ai militanti, a tutti gli amministratori locali del PD, alle Federazioni provinciali, ai giovani del PD, ai tecnici pubblici e privati.

Tra i relatori al convegno, la professoressa Maria Cristina Treu del Politecnico di Milano, l’avvocato Mario Viviani, l’avvocato Lorenzo Spallino, i Consiglieri regionali PD Luca Gaffuri, Francesco Prina, Maurizio Martina (segretario regionale del PD), l’Assessore regionale al territorio e all’urbanistica Daniele Belotti.

Insieme ad altri amministratori locali interverrò anche io per portare l’esempio della nostra pianificazione urbanistica locale.

Eugenio

Post A Reply