Monopattini elettrici: cosa accade con il Milleproroghe

Post un po’ lungo, ma importante per quanti interessati al tema monopattini (lo avevo promesso). Ieri è stato approvato alla Camera dei Deputati un emendamento al Decreto Milleproroghe sul tema

Pietre d’inciampo a Cernusco sul Naviglio: identità, Memoria, futuro

Cernusco sul Naviglio, la mia città, da tempo ha intrapreso scelte e percorsi tesi a valorizzare la Memoria, in modo particolare rispetto ai fatti legati alla lotta al nazifascismo, alle

Monopattini elettrici: al via la rivoluzione della micromobilità

L’anno nuovo è cominciato con una importante e bella novità, per quanti sostengono la mobilità sostenibile: l’equiparazione dei monopattini elettrici alle biciclette. Oggi infatti è entrata in vigore la Legge

Comuni virtuosi: Cernusco in cima alla classifica

Cernusco sul Naviglio primo nella classifica 2016 di Regione e Anci Lombardia: è il Comune più virtuoso fra quelli con più di 10.000 abitanti per quanto riguarda la gestione della finanza locale.

Anche quest’anno è stata pubblicato lo studio sull’indice di virtuosità stilato da Anci Lombardia e Regione che insieme hanno costituito un gruppo di lavoro a partire dal 2011 con la collaborazione di Finlombarda, Eupolis e Lombardia Informatica per fotografare lo stato di salute delle finanze pubbliche comunali. In base all’incrocio di dati diversi relativi ai bilanci del triennio 2012-2014 dei 1.527 Comuni lombardi, il nostro Comune si è classificato al primo posto fra i Comuni con più di 10.000 abitanti compresi i capoluoghi di provincia, dunque anche i big tra i quali Milano (che si è classificata all’undicesimo posto) e al sesto posto sul totale dei 1.527 Comuni lombardi.

Nella classifica dello scorso anno Cernusco sul Naviglio si era piazzata al secondo posto.

Lo studio ha scandagliato diversi aspetti, andando a fotografare lo stato di salute dei bilanci, le disponibilità economiche e le prospettive future. Il tutto ha quindi confermato che il Comune di Cernusco sul Naviglio, nonostante i vincoli di finanza pubblica e dalla legislazione vigente, è riuscito in questi anni a mantenere alto il livello dei risultati nella gestione della finanza locale.

Il costante lavoro condotto in stretta collaborazione con tutti i settori della macchina comunale ha permesso di raggiungere questo significativo riconoscimento.

Quando fra poche settimane avrò terminato il mio mandato, che nessuno dica che non abbiamo lasciato i conti in ordine… 😉

 

PS: qui sotto qualche link utile per reperire maggiori info sulle modalità di redazione della classifica e i suoi contenuti:

 

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

1 Comment

You can post comments in this post.


  • Ottimo risultato!

    Poi però (e sicuramente mi dirai che non è responsabilità del comune) diventa la normalità che ogni mese i genitori debbano far portare a scuola dai propri figli carta igienica, scottex, bicchieri, fogli…

    Beata normalità…

    Paolo Santini 3 anni ago Reply


Post A Reply