Voterò NO al referendum sulla riforma costituzione che taglia i parlamentari

Voterò NO al referendum sulla riforma costituzione che taglia i parlamentari. Qui sotto spiego il perché. Uno dei mali che attanaglia la nostra società - e quindi anche la politica

Una speciale cena in piazza Montecitorio per l’integrazione lavorativa dei giovani con disabilità

Mercoledì 29 luglio, in piazza Montecitorio, abbiamo vissuto una serata pazzesca, bellissima, ricca di umanità e autenticità. Una serata emozionante con PizzAut, Tortellante, Banda Rulli Frulli. Sono contento di aver

Monopattini elettrici: cosa accade con il Milleproroghe

Post un po’ lungo, ma importante per quanti interessati al tema monopattini (lo avevo promesso). Ieri è stato approvato alla Camera dei Deputati un emendamento al Decreto Milleproroghe sul tema

Comuni virtuosi: Cernusco in cima alla classifica

Cernusco sul Naviglio primo nella classifica 2016 di Regione e Anci Lombardia: è il Comune più virtuoso fra quelli con più di 10.000 abitanti per quanto riguarda la gestione della finanza locale.

Anche quest’anno è stata pubblicato lo studio sull’indice di virtuosità stilato da Anci Lombardia e Regione che insieme hanno costituito un gruppo di lavoro a partire dal 2011 con la collaborazione di Finlombarda, Eupolis e Lombardia Informatica per fotografare lo stato di salute delle finanze pubbliche comunali. In base all’incrocio di dati diversi relativi ai bilanci del triennio 2012-2014 dei 1.527 Comuni lombardi, il nostro Comune si è classificato al primo posto fra i Comuni con più di 10.000 abitanti compresi i capoluoghi di provincia, dunque anche i big tra i quali Milano (che si è classificata all’undicesimo posto) e al sesto posto sul totale dei 1.527 Comuni lombardi.

Nella classifica dello scorso anno Cernusco sul Naviglio si era piazzata al secondo posto.

Lo studio ha scandagliato diversi aspetti, andando a fotografare lo stato di salute dei bilanci, le disponibilità economiche e le prospettive future. Il tutto ha quindi confermato che il Comune di Cernusco sul Naviglio, nonostante i vincoli di finanza pubblica e dalla legislazione vigente, è riuscito in questi anni a mantenere alto il livello dei risultati nella gestione della finanza locale.

Il costante lavoro condotto in stretta collaborazione con tutti i settori della macchina comunale ha permesso di raggiungere questo significativo riconoscimento.

Quando fra poche settimane avrò terminato il mio mandato, che nessuno dica che non abbiamo lasciato i conti in ordine… 😉

 

PS: qui sotto qualche link utile per reperire maggiori info sulle modalità di redazione della classifica e i suoi contenuti:

 

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

1 Comment

You can post comments in this post.


  • Ottimo risultato!

    Poi però (e sicuramente mi dirai che non è responsabilità del comune) diventa la normalità che ogni mese i genitori debbano far portare a scuola dai propri figli carta igienica, scottex, bicchieri, fogli…

    Beata normalità…

    Paolo Santini 4 anni ago Reply


Post A Reply