Monopattini elettrici: cosa accade con il Milleproroghe

Post un po’ lungo, ma importante per quanti interessati al tema monopattini (lo avevo promesso). Ieri è stato approvato alla Camera dei Deputati un emendamento al Decreto Milleproroghe sul tema

Pietre d’inciampo a Cernusco sul Naviglio: identità, Memoria, futuro

Cernusco sul Naviglio, la mia città, da tempo ha intrapreso scelte e percorsi tesi a valorizzare la Memoria, in modo particolare rispetto ai fatti legati alla lotta al nazifascismo, alle

Monopattini elettrici: al via la rivoluzione della micromobilità

L’anno nuovo è cominciato con una importante e bella novità, per quanti sostengono la mobilità sostenibile: l’equiparazione dei monopattini elettrici alle biciclette. Oggi infatti è entrata in vigore la Legge

Elezioni comunali: i risultati del primo turno

Si va al ballottaggio: domenica 25 giugno i cittadini di Cernusco sul Naviglio saranno chiamati a scegliere tra Ermanno Zacchetti e Paola Malcangio.
Lo scrutinio avvenuto nella notte ha visto sempre in testa Ermanno Zacchetti, che con il 5.554 voti pari al 35.94% si piazza sul gradino più alto del podio del primo turno elettorale per l’elezione del Sindaco, doppiando la seconda classificata, Paola Malcangio, che ottiene 2.873 voti pari a 18,95%.

Al terzo posto, con un risultato davvero importante, Rita Zecchini: 2.355 voti, pari al 15,53%. Dietro di lei Gianluigi Frigerio, con 1.583 voti pari al 10,44%.

Staccati, tutti intorno al 6%,gli altri 3 candidati.

Molto bene il PD (che si conferma il primo partito della città con il 27,68% dei voti alle liste) ed anche gli alleati di Vivere Cernusco (9,80%).

Qui i dati definitivi con i voti ai candidati Sindaco e alle liste.

Qui le preferenze ottenute dai candidati al Consiglio Comunale in ogni lista.

Ed ora al lavoro per il ballottaggio: con Ermanno Zacchetti per garantire alla città la prosecuzione della nostra esperienza amministrativa, rinnovata ed innovata da questo voto, con l’obiettivo di lavorare insieme per una #bellaCernusco!

 

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply