Il nuovo polo scolastico di Cernusco all’Assemblea nazionale degli Amministratori locali PD

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017 a Rimini si svolge l’Asssemblea nazionale degli Amministratori locali PD, che vuole raccontare i tanti esempi di buon governo locale che abbiamo in giro per l’Italia; il buon governo che gli Amministratori dem praticano (pratichiamo) ogni giorno nei territori può diventare un modello da esportare a livello nazionale. E il Partito Democratico vuole valorizzare questo straordinario patrimonio di esperienze e competenze per costruire una nuova proposta di governo del Paese.

Fra la trentina di Sindaci e Amministratori che hanno preso la parola quest’oggi, sabato 28 gennaio, alla prima giornata dell’Assemblea nazionale, ho avuto l’onore e il piacere di intervenire anche io. Ho parlato del nostro nuovo polo scolastico, del legame fra gli importantissimi investimenti nella nuova edilizia scolastica e città più vive, città migliori: perché fare una nuova scuola non è solo realizzare un nuovo edificio, ma gestire importanti e connessi ambiti che incidono sulla vita delle persone, come ambiente, urbanistica, servizi, mobilità e altro ancora.

Il nuovo polo scolastico: un intervento del quale sono orgoglioso! Come lo sarebbe qualsiasi Sindaco. 🙂

Il video del mio intervento all’Assemblea nazionale degli Amministratori locali PD può essere visto sul sito de L’Unità.tv cliccando qui o cliccando sull’immagine sopra.

Nella foto qui accanto – che era proiettata sul grande schermo dietro di me, durante il mio intervento – la mini storia dell’ultimo anno e mezzo: dal rendering (il sogno nel cassetto), alla posa della prima pietra (26 settembre 2015), allo sviluppo dei cementi armati (inverno 2015-2016), all’opera quasi ultimata.

Chi fosse interessato a vedere altri interventi della due giorni dem riminese può cliccare qui.

Eugenio

Post A Reply