Natale in Central Park a #Cernusco

Ok, ce l’abbiamo fatta! La pista di pattinaggio sul ghiaccio ci sarà anche per le festività natalizie di quest’anno. Anzi, di più: sarà aperta da fine novembre a fine febbraio, offrirà corsi di pattinaggio su ghiaccio e sarà collocata all’interno del rinnovato Parco Trabattoni, dietro la Vecchia Filanda, in pieno centro città.

La mancanza di risorse da parte del Comune ha comunque consentito di trovare un accordo con la società che gestisce la pista di pattinaggio: l’allungamento del tempo di permanenza, la presenza di un punto ristoro, un accordo sulle sponsorizzazioni, hanno consentito di ridurre in maniera drastica il costo per il Comune e consentire di dire “sì!”. 🙂

Il Comune spenderà quindi circa 5.000 euro per le utenze, mentre lo scorso anno la pista di pattinaggio su ghiaccio – tra contributo e utenze – costò circa 29.000 euro. Il Natale 2012, nel suo complesso (pista compresa) costerà circa 20.000 euro a fronte dei 75.000 euro circa del 2011 (che fu la cifra più bassa spesa negli ultimi anni).

Il modello di partnership pubblico-privato ha consentito di trovare una positiva risposta: diversamente il Camune non avrebbe potuto offrire anche quest’anno l’iniziativa tanto attesa.

Stiamo operando e vogliamo continuare ad operare per estendere questa pratica, ove sia possibile, a diversi ambiti del bilancio: in questo momento di forte contrazione per le pubbliche quetsa strada consente di ottenere positivi risultati.

Ci vediamo quindi in pista! 

PS: il titolo di questo post non è mio, è dell’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti, che ha gestito questa opportunità per la città: glielo “rubo” perché è davvero bello! La pista di pista di pattinaggio sul ghiaccio al Parco Trabattoni ci darà una sensazione nuova 🙂

 

Eugenio

2 Comments

You can post comments in this post.

Post A Reply