Riunione sui parchi gioco cittadini: in questi anni abbiamo riqualificato alcuni parchi, ne abbiamo realizzati di nuovi e presto al Parco Trabattoni – accanto alla Nuova Filanda – ci sarà uno nuovo ampio spazio.
In questo 2012 avvieremo un progetto per la sistemazione e il rinnovo di tutte le aree gioco cittadine. Un investimento importante (ma quanto costano giochi e tappetini anti-trauma!!!) che sarà realizzato in un triennio.
In questo anno saranno investiti 260.000 euro. Ci saranno – ove possibile – attrezzature anche per i bambini con disabilità e per i più piccini.
Abbiamo valutato interessanti i suggerimenti giunti dall’Associazione EcceMamma, nata dall’esperienza e dal progetto “Radiomamma Cernusco”, che ha offerto spunti e proposte per migliorare i parchetti: idee che contribuiranno a migliorare gli spazi per bambini e famiglie nella nostra città! 🙂
1 Comment
You can post comments in this post.
Ottima iniziativa! Secondo me oltre (e prima) del rinnovo dei giochi metterei la piantumazioni di alberi (cresciutelli, non in erba) intorno ai giochi. Attualmente in molti parchi (es. Germani) essi si trovano sotto il sole e in estate (anche nel tardo pomeriggio) non è piacevole né per i grandi né per i piccini. Ma se non ho letto male, è già previsto tra le scelte del bilancio partecipato 🙂
Saluti
Giorgio C 11 anni ago
Post A Reply