Monopattini elettrici: cosa accade con il Milleproroghe

Post un po’ lungo, ma importante per quanti interessati al tema monopattini (lo avevo promesso). Ieri è stato approvato alla Camera dei Deputati un emendamento al Decreto Milleproroghe sul tema

Pietre d’inciampo a Cernusco sul Naviglio: identità, Memoria, futuro

Cernusco sul Naviglio, la mia città, da tempo ha intrapreso scelte e percorsi tesi a valorizzare la Memoria, in modo particolare rispetto ai fatti legati alla lotta al nazifascismo, alle

Monopattini elettrici: al via la rivoluzione della micromobilità

L’anno nuovo è cominciato con una importante e bella novità, per quanti sostengono la mobilità sostenibile: l’equiparazione dei monopattini elettrici alle biciclette. Oggi infatti è entrata in vigore la Legge

“Ostinazione Civile”, il libro di Umberto Ambrosoli, parla anche di noi!

Gli impegni presi da Eugenio Comincini non sono particolarmente ambiziosi, ma sono molti e tutti insieme fanno il buon governo di una amministrazione comunale“.

Oggi sono andato in libreria a comprare “Ostinazione civile” di Umberto Ambrosoli: sia perché era un mese che volevo acquistare e leggere questo libro che parla di idee e storie di rigenerazione civica, sia perché venerdì mattina partecipo ad una iniziativa che ha per oggetto il libro ed è buona cosa aver masticato qualche pagina…

Per Umberto l’ostinazione civile è la possibilità di ognuno di noi di impegnarsi con assoluto senso di responsabilità, per l’interesse di tutti.

Apro il libro per scorrere l’indice e mi fermo su un paragrafo del capito quarto dedicato alle esperienze concrete: e leggo “Cernusco sul Naviglio”. Che ci farà mai Cernusco in questo libro di Umberto? Vado a pagina 102 e sbalordisco… In tre pagine si parla della nostra città! Del nostro impegno e della nostra esperienza amministrativa! Della lista civica della mia maggioranza, Vivere Cernusco! E nelle successive tre pagine si parla della sfida possibile della Città metropolitana.

Mi sono emozionato a leggere il mio nome e il nostro impegno civile nell’amministrare la città (e anche Città metropolitana): è un grande onore ed un grande riconoscimento che una persona straordinaria come Umberto mi e ci ha fatto.

Grazie di cuore!

 

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply