Pietre d’inciampo a Cernusco sul Naviglio: identità, Memoria, futuro

Cernusco sul Naviglio, la mia città, da tempo ha intrapreso scelte e percorsi tesi a valorizzare la Memoria, in modo particolare rispetto ai fatti legati alla lotta al nazifascismo, alle

Monopattini elettrici: al via la rivoluzione della micromobilità

L’anno nuovo è cominciato con una importante e bella novità, per quanti sostengono la mobilità sostenibile: l’equiparazione dei monopattini elettrici alle biciclette. Oggi infatti è entrata in vigore la Legge

Buon Natale e felice 2020!

“Cercate di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con voi, di stupirvi della vita”. Con questo bel pensiero di padre Enzo Bianchi auguro a ciascuno buon Natale!

300mila euro dallo Stato per Villa Alari

La Commissione Bilancio ha approvato un mio emendamento alla Legge di Bilancio 2020 con il quale vengono stanziati 300 mila euro per Villa Alari, nella nostra Cernusco sul Naviglio.

Fondi che – dopo i 2 milioni spesi con l’Accordo di Programma firmato nel 2016 con Regione Lombardia – si aggiungono ai 400 mila stanziati dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ermanno Zacchetto e che serviranno a rendere agibili altri spazi della villa.

Un gesto di grande attenzione da parte dello Stato verso uno spazio storico della nostra città, riconosciuto come significativo nello sviluppo dell’architettura lombarda, e che presto tutti potranno ammirare e fruire nella sua bellezza.

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply