Addio a Giovanni Farina, uomo buono a cui Cernusco, e io, dobbiamo molto

L’improvvisa morte di Giovanni Farina mi ha scosso e rattristato. Oltre ad essere stata una “figura storica della politica, dell’associazionismo e del mondo cooperativo cernuschesi” – così come ha ben

Voterò NO al referendum sulla riforma costituzione che taglia i parlamentari

Voterò NO al referendum sulla riforma costituzione che taglia i parlamentari. Qui sotto spiego il perché. Uno dei mali che attanaglia la nostra società - e quindi anche la politica

Una speciale cena in piazza Montecitorio per l’integrazione lavorativa dei giovani con disabilità

Mercoledì 29 luglio, in piazza Montecitorio, abbiamo vissuto una serata pazzesca, bellissima, ricca di umanità e autenticità. Una serata emozionante con PizzAut, Tortellante, Banda Rulli Frulli. Sono contento di aver

Settimana Europea della Mobilità anche a Cernusco

Dal 16 al 22 settembre si terrà anche nella nostra città la “Settimana Europea della Mobilità”, appuntamento giunto quest’anno alla decima edizione. Gli obiettivi dell’iniziativa sono quelli di incoraggiare i cittadini all’uso di mezzi di trasporto alternativi all’auto per ridurre le emissioni in grado di alterare il clima, l’inquinamento acustico e la congestione stradale.

Nel corso della sei giorni, che quest’anno avrà come tema “In città senza la mia auto“, saranno promosse in tutta Europa iniziative per migliorare il bilancio energetico e le prestazioni ambientali del sistema dei trasporti e allo stesso tempo rendere la vita nelle città più sana e sicura.

Per l’occasione il Comune di Cernusco sul Naviglio, negli ultimi anni impegnato nell’incentivare l’uso delle bici come alternativa all’auto privata, dal 16 al 22 settembre fornirà GRATIS ai cittadini che ne faranno richiesta:

  • EASY TAG (la targa per la propria bici).
  • Kit “BC PARK” (che permette l’accesso al parcheggio bici situato presso la M2 di V.le Assunta).
  • La tessera per usufruire di “MEGLIO IN BICI” (il servizio di bike sharing che permette di utilizzare una delle tante bici messe a disposizione nelle 8 stazioni dislocate a Cernusco, Pioltello e Carugate. Restano a pagamento le ricariche compresa la prima, obbligatoria, da 5 euro).

Le richieste vanno effettuate all’URP, l’Ufficio Relazione con il Pubblico, negli orari di apertura: il lunedì 8.30-12.30 e 15-19, dal martedì al venerdì 8.30-12.30. Per ulteriori info il telefono dell’URP è 029278444.

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply