Monopattini elettrici: cosa accade con il Milleproroghe

Post un po’ lungo, ma importante per quanti interessati al tema monopattini (lo avevo promesso). Ieri è stato approvato alla Camera dei Deputati un emendamento al Decreto Milleproroghe sul tema

Pietre d’inciampo a Cernusco sul Naviglio: identità, Memoria, futuro

Cernusco sul Naviglio, la mia città, da tempo ha intrapreso scelte e percorsi tesi a valorizzare la Memoria, in modo particolare rispetto ai fatti legati alla lotta al nazifascismo, alle

Monopattini elettrici: al via la rivoluzione della micromobilità

L’anno nuovo è cominciato con una importante e bella novità, per quanti sostengono la mobilità sostenibile: l’equiparazione dei monopattini elettrici alle biciclette. Oggi infatti è entrata in vigore la Legge

Settimana Europea della Mobilità anche a Cernusco

Dal 16 al 22 settembre si terrà anche nella nostra città la “Settimana Europea della Mobilità”, appuntamento giunto quest’anno alla decima edizione. Gli obiettivi dell’iniziativa sono quelli di incoraggiare i cittadini all’uso di mezzi di trasporto alternativi all’auto per ridurre le emissioni in grado di alterare il clima, l’inquinamento acustico e la congestione stradale.

Nel corso della sei giorni, che quest’anno avrà come tema “In città senza la mia auto“, saranno promosse in tutta Europa iniziative per migliorare il bilancio energetico e le prestazioni ambientali del sistema dei trasporti e allo stesso tempo rendere la vita nelle città più sana e sicura.

Per l’occasione il Comune di Cernusco sul Naviglio, negli ultimi anni impegnato nell’incentivare l’uso delle bici come alternativa all’auto privata, dal 16 al 22 settembre fornirà GRATIS ai cittadini che ne faranno richiesta:

  • EASY TAG (la targa per la propria bici).
  • Kit “BC PARK” (che permette l’accesso al parcheggio bici situato presso la M2 di V.le Assunta).
  • La tessera per usufruire di “MEGLIO IN BICI” (il servizio di bike sharing che permette di utilizzare una delle tante bici messe a disposizione nelle 8 stazioni dislocate a Cernusco, Pioltello e Carugate. Restano a pagamento le ricariche compresa la prima, obbligatoria, da 5 euro).

Le richieste vanno effettuate all’URP, l’Ufficio Relazione con il Pubblico, negli orari di apertura: il lunedì 8.30-12.30 e 15-19, dal martedì al venerdì 8.30-12.30. Per ulteriori info il telefono dell’URP è 029278444.

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply