Pietre d’inciampo a Cernusco sul Naviglio: identità, Memoria, futuro

Cernusco sul Naviglio, la mia città, da tempo ha intrapreso scelte e percorsi tesi a valorizzare la Memoria, in modo particolare rispetto ai fatti legati alla lotta al nazifascismo, alle

Monopattini elettrici: al via la rivoluzione della micromobilità

L’anno nuovo è cominciato con una importante e bella novità, per quanti sostengono la mobilità sostenibile: l’equiparazione dei monopattini elettrici alle biciclette. Oggi infatti è entrata in vigore la Legge

Buon Natale e felice 2020!

“Cercate di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con voi, di stupirvi della vita”. Con questo bel pensiero di padre Enzo Bianchi auguro a ciascuno buon Natale!

Mobilità sostenibile nella Città Metropolitana: ne parliamo con Maran e Borghetti

Mobilità sostenibile

Mobilità sostenibileLunedì 23 aprile alle ore 21 presso la sala conferenze dell’Hotel For You, via Mazzini 3 F a Cernusco sul Naviglio, si parlerà di “Mobilita nella Città Metropolitana. Come premiare davvero chi non usa l’auto”: l’incontro, organizzato dal PD della nostra città, vede la partecipazione – insieme al sottoscritto – di Pier Francesco Maran, Assessore ai Trasporti del Comune di Milano, e di Carlo Borghetti, Consigliere regionale del PD.

Sarà un’occasione interessante per parlare con autorevoli protagonisti (gli altri invitati, si intende…) di problematiche che riguardano la vita di moltissimi cittadini, ogni giorno.

E sarà l’occasione – per la nostra campagna elettorale – di cominciare a dare uno sguardo a quello che può essere il futuro dei nostri territori: la nascita della Città Metropolitana di Milano.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply