Nuovo polo scolastico: iniziano i lavori!

Nuovo polo scolastico: ci siamo!

Espletata la gara, decorsi i 35 giorni successivi dall’aggiudicazione per attendere eventuali ricorsi, dal 20 luglio la ditta che si è aggiudicata l’importante appalto – il Consorzio Arco Lavori di Ravenna – può impiantare il cantiere per la realizzazione del nuovo polo scolastico in fondo alla via Goldoni, dietro la cascina Galanta: lì sorgeranno scuola materna, scuola elementare, palestra e refettorio.

In questi giorni sono già iniziati i lavori preliminari: si sta spostando il collettore fognario sovra-comunale che transita sull’area sottostante uno dei futuri edifici scolastici; si è provveduto ad effettuare l’indagine per verificare l’assenza di ordigni bellici (nessun rinvenimento); si è picchettata l’area per le escavazioni ove sorgeranno gli edifici.

Il 31 di agosto la ditta che si è aggiudicata l’appalto avvierà i lavori veri e propri di costruzione del nuovo polo scolastico.

Il valore complessivo delle opere da realizzare è di circa 8,4 milioni di euro e si tratta – in valore assoluto – della più importante opera pubblica realizzata dal nostro Comune.

Oggi riunione con i tecnici comunali, i progettisti e l’azienda che realizzerà l’intervento per fare il punto sulle attività e poi sopralluogo sull’area; su questo canale o sui miei social vi terrò aggiornati sugli sviluppi di questa importante ed attesa opera.

Non nascondo di essere contento che i lavori possano finalmente partire!

 

Eugenio

Post A Reply