Voterò NO al referendum sulla riforma costituzione che taglia i parlamentari

Voterò NO al referendum sulla riforma costituzione che taglia i parlamentari. Qui sotto spiego il perché. Uno dei mali che attanaglia la nostra società - e quindi anche la politica

Una speciale cena in piazza Montecitorio per l’integrazione lavorativa dei giovani con disabilità

Mercoledì 29 luglio, in piazza Montecitorio, abbiamo vissuto una serata pazzesca, bellissima, ricca di umanità e autenticità. Una serata emozionante con PizzAut, Tortellante, Banda Rulli Frulli. Sono contento di aver

Monopattini elettrici: cosa accade con il Milleproroghe

Post un po’ lungo, ma importante per quanti interessati al tema monopattini (lo avevo promesso). Ieri è stato approvato alla Camera dei Deputati un emendamento al Decreto Milleproroghe sul tema

Inaugurato il nuovo polo scolastico: una giornata storica

Lunedì 11 settembre 2017: una giornata storica per la città di Cernusco sul Naviglio che ha visto inaugurare il nuovo polo scolastico dal Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, insieme al Sindaco Ermanno Zacchetti, alla presenza di numerose autorità civili, militari, religiose.

Finalmente, dopo un’attesa di quasi vent’anni, Cernusco ha una nuova e moderna struttura scolastica.

Per la prima volta nella sua storia la città di Cernusco sul Naviglio ha ricevuto una visita ufficiale di un Capo del Governo italiano.

Le parole del discorso del Sindaco Ermanno Zacchetti – un discorso bello, fatto con il cuore, che invito a leggere -, ben riassumono l’importanza, il valore e il senso del lavoro che abbiamo portato avanti con tenacia; le sue parole hanno celebrato il “nostro essere comunità attenta a quanto si lascia in eredità alle prossime generazioni”, “la passione di chi ama il proprio lavoro” e “l’affasciante ruolo dell’amministratore pubblico”.

Questo polo scolastico che oggi è stato ufficialmente e solennemente consegnato alla città è il frutto di un lavoro collettivo, dell’impegno di tanti attori: la presenza del Premier ha messo un sigillo su un’opera straordinaria, bella, all’avanguardia, realizzata a tempo di record, frutto di un eccezionale lavoro di squadra fra amministratori, dirigenti, tecnici, maestranze, oltre che della cooperazione fra le istituzioni dello Stato, fra Governo e Comune.

Non lo nascondo: oggi sono stato contento come un bambino e mi sono emozionato!

Non aggiungo altro agli importanti discorsi ufficiali del Presidente e del Sindaco, e a quanto ho già scritto in passato in proposito; tranne una cosa: il mio sincero “grazie!” va a ciascuna delle persone che con ruoli e responsabilità diverse è stata coinvolta in questa bella storia.

 

Qui sotto il video della Presidenza del Consiglio dei Ministri con le immagini dell’inaugurazione: benedizione, taglio del nastro, visita agli edifici.

Qui sotto il video della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla cerimonia di inaugurazione: inno di Mameli cantato dai bambini, discorsi ufficiali del Sindaco Ermanno Zacchetti e del Presidente Paolo Gentiloni.

A questo link le foto della Presidenza del Consiglio sulla cerimonia di inaugurazione.

Ti potrebbe interessare anche...

Eugenio

Post A Reply