Io ci sarò. Perché per spegnere la paura e accendere la speranza non bisogna abbassare la guardia. Appuntamento giovedì 22 luglio alle 21 in piazzetta via Salici 7 a Cesano Boscone.
Certa gente non cambia mai…
Dopo il volantino anonimo contro il PGT (leggi qui) ecco che l’UDC locale sforna un altro pieghevole ricco di falsità e vecchiume (clicca sulle immagini a sinistra per ingrandire e leggere).
I contenuti sono ridicoli e non veritieri: non me la prendo. A differenza del volantino anonimo, questo è firmato. E quindi i cittadini sanno orientarsi. Quelli dell’UDC ci avevano già provato nella campagna elettorale del 2007 a spararle grosse e cercare di infangare (allora la questione erano i rom), ma gli andò male. Ora ci riprovano sul PGT.
Mi resta l’interrogativo, dopo aver letto certe affermazioni, su come queste persone possano rappresentare un partito che
Le domande di Alice e il senso civico che non c’è (quasi) più
Sul Corriere della Sera di oggi un’interessante riflessione sulla società italiana di oggi, o meglio, sugli italiani di oggi; sulle domande che si fanno le persone che ancora credono al civismo, che pensano che il senso civico sia ancora un valore, che credono che non ci si debba cannibalizzare “per ottenere un posticino al sole”. Persone che a volte si chiedono se valga la pena vivere in modo corretto.
Domande che anche io mi sono posto più volte; da tre anni anche nella veste di Sindaco. Il ruolo che ricopro mi fa ancora più mettere a fuoco l’attenzione verso il non rispetto delle regole da parte di tante persone, verso la ricerca di scorciatoie da parte dei più furbi, verso il bieco tentativo di alcuni di
Mandela day
Oggi Nelson Mandela compie 92 anni e – per volere dell’ONU – si celebra il “Mandela Day“, giornata che l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha voluto dedicare alla lotta all’apartheid che “resta in cima alle priorità delle Nazioni Unite”.
Si tratta di rendere omaggio ad un uomo e ad un eroe e, come ha ricordato ieri il Segretario generale ONU Ban Ki-moon, “c’è una ragione per cui Mandela è fonte d’ispirazione per milioni di persone: non è mai stato sostenuto dai soldi o dal potere. Come ci ricorda costantemente è una persona normale. Ma ha raggiunto obiettivi straordinari”.
E alla vigilia della Giornata Mondiale Nelson Mandela, l’eroe sudafricano ha voluto rilanciare il suo
La favola di Robin Hood… e di “Cuor di Leone”!
Sta girando per la città il volantino anonimo qui accanto riportato.
Anche se Monòpoli è sempre stato uno dei miei giochi preferiti, è superfluo dire che nell’elaborazione del PGT non abbiamo giocato né scherzato. Ma tantomeno abbiamo fatto scelte che possano svalutare le nostre case.
Se così fosse stato, in Consiglio comunale – quando il 4 e 5 maggio scorso si è tenuta la discussione per l’adozione del Piano – state certi che qualcuno avrebbe gridato allo scandalo… Invece nessuno ha presentato emendamenti e tra le forze di minoranza ci sono state 2 astensioni e 6 voti contrati (motivati in maniera diversa).
Non si capisce poi – dal volantino – né come si misurerebbe la svalutazione degli immobili in un range indicato
Presa in carico: Vita Magazine parla di noi
Il settimanale italiano del non profit Vita Magazine questa settimana parla di noi dedicando un articolo al nuovo servizio della presa in carico delle persone con disabilità inaugurato da poco e nato dalla collaborazione con ANFFAS Martesana.
Il PUAD – Punto Unico di Accesso Disabili – sta operando e sono già nove i bimbi presi in carico; altre due famiglie hanno preso contatti con l’ufficio.
Fa piacere che il più importante settimanale italiano dedicato al Terzo Settore e al sociale abbia voluto dedicare spazio alla nostra iniziativa. Un bel riconoscimento!
Ermanno Zacchetti nuovo Assessore
Da oggi Ermanno Zacchetti entra a far parte della Giunta.
Gli ho affidato le deleghe alle attività sportive, al commercio locale, all’informatizzazione, alla rete civica, ai new media e nuove tecnologie, e ai servizi demografici.
Questo il suo curriculum. Le sue competenze saranno di grande aiuto per ottenere nuovi positivi risultati per Cernusco.
Mettersi al servizio della città in una posizione di responsabilità come quella della Giunta comunale sarà anche per lui un’esperienza impegnativa e faticosa ma entusiasmante ed affascinante: di cuore gli auguro buon lavoro!
Insieme a questa nuova nomina ho attribuito all’Assessore Maurizio Magistrelli la nuova delega sul progetto “Vecchia Filanda”: sarà lui a seguire le fasi di completamento e rivitalizzazione
La Facoltà di Scienze Motorie dà forfait
Con un comunicato del Comune è stata data notizia che la l’Università degli Studi di Milano ha informato l’Amministrazione comunale che non rinnoverà per il prossimo triennio la convenzione che ha visto la Facoltà di Scienze Motorie presente per tre anni nelle nostre strutture sportive.
In una lunga lettera del Rettore, prof. Enrico Decleva, viene motivata la decisione dell’ateneo milanese di restare nel capoluogo come legata ai rinnovati obiettivi strategici della Facoltà.
Gli organi accademici avevano sì deliberato – tra i diversi candidati possibili ad ospitare la nuova sede della Facoltà di Scienze Motorie – a favore della nostra città, ma il mutato contesto di riferimento (non solo economico) ed anche le
Shopping sotto le stelle… con scacco matto!
L’appuntamento di questa settimana con “Shopping sotto le stelle” si rinnova con nuovi appuntamenti: giovedì sera, passeggiando tra i negozi del centro aperti fino alle 23, i più piccoli potranno divertirsi sul Brucomela in piazza Matteotti mentre sarà possibile per tutti combattere la calura assaggiando una fetta di fresca anguria. Il pezzo forte della serata è rappresentato dalla “simultanea di scacchi”, una gara “uno contro trenta” che vedrà come protagonista il grande maestro serbo Drazic Sinisa, con il supporto della Società Scacchistica Milanese. L’appuntamento per questa emozionante “partita” è in piazza Unità d’Italia alle ore 21. La sfida è aperta!
Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con i Commercianti di Cernusco, la Pro Loco, l’Leggi di più
Consiglio comunale il 12 luglio
Il Consiglio Comunale è convocato per lunedì 12 luglio 2010 alle ore 19.30 presso la Sede Comunale, per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
- Interrogazioni.
- Comunicazione al Consiglio comunale ai sensi dell’art.12 – 2° comma – del Regolamento di contabilità (storno di fondi dal fondo di riserva).
- Rideterminazione dei termini di alcuni procedimenti amministrativi in attuazione dell’art.7 della L. 18.06.2009 n. 69.
- Approvazione dei criteri relativi al rilascio di nuove autorizzazioni per l’attività
