55%: una firma per più efficienza energetica


Con Roberto Kuda, Pippo Civati, Leonardo Fiore, Marco Lamperti, Letizia Palmisano e Marcello Saponaro, insieme ad altri amici della rete, abbiamo promosso una petizione rivolta al neo Ministro delle Attività Produttive, Paolo Romani, (ed indirizzata anche al Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi) per chiedere che le detrazioni fiscali del 55% previste per gli interventi volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici – in scadenza il prossimo 31 dicembre – possano essere prorogate.

Si tratta di una richiesta che vuole consentire al nostro Paese di beneficiare ancora di tutte le opportunità che questi interventi comportano: risparmio economico sulle bollette energetiche, minori immissioni inquinanti nell’atmosfera, incremento della cultura del risparmio e del rispetto dell’ambiente. Finora (e fino alla fine dell’anno) è stato così: vogliamo continuare a beneficiare di tutto ciò.

Sul sito www.cinquantacinquepercento.it (grazie a Leonardo per l’ottimo lavoro!) trovi il testo della petizione; per sottoscriverla clicca qui.

Firma anche tu e fai girare in rete l’appello!

Se hai un blog fai partire una “catena”: copia e pubblica (ed integra a piacimento) il testo che trovi qui.

Eugenio

20 Comments

You can post comments in this post.

Post A Reply