Nell’imminenza dell’avvio dell’anno scolastico il sottoscritto e l’Assessore all’Educazione e Politiche Giovanili, Maurizio Magistrelli, abbiamo voluto scrivere a studenti e mondo della scuola.
Qui di seguito le due missive.
La lettera del Sindaco:
Cari ragazzi, care ragazze,
sta per iniziare un nuovo periodo di studi. Lo so: starete pensando che sarà una bella fatica. È vero: avete davanti a voi mesi di attività impegnative e anche qualche sacrificio da compiere.
Ma voglio dirvi che la scuola è tempo speso bene!
Gli anni che state dedicando allo studio – anche se possono apparirvi duri o pesanti – sono il miglior investimento che potete fare per la





